Regolamento Team Reating

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Kirä™
     
    .

    User deleted


    Regolamento Team Rating


    1) Non chiedete agli altri di farvi il team da zero. Questa sezione serve per ricevere consigli dai più esperti per migliorare il proprio team. Gli altri non sono al vostro servizio, quindi dovete dare almeno un punto di partenza per costruire insieme il vostro team, il che vuol dire cominciare buttando giù almeno 3 o 4 pokemon.

    2) Chiunque h dritto di postare in questa sezione, anche i meno esperti, perciò è lecito postare team che devono essere utilizzati per la storia del gioco e non per le lotte competitive: anche in questo caso gli esperti devono avere l'umiltà di aiutare chi sa meno di loro

    3) Cercate di scrivere tutte le informazioni necessarie riguardo al vostro pokemon, ossia mosse, natura e strumento; se poi conoscete anche fattori come IV o EV meglio ancora.

    Per i team competitivi usate questo schema:

    Sprite
    Pokemon (sesso) @ Item
    Ability:
    EVs:
    Nature (+Stat, -Stat)
    - Move1
    - Move2
    - Move3
    - Move4


    4) Guardate e imparate. Per imparare è necessario avere voglia, determinazione e soprattutto modestia. Senza quest'ultima non si arriva da nessuna parte, quindi ricordatevi che intitolare un topic "QUESTA SQUADRA BATTE TUTTO E TUTTI E IO SONO UN MASTER!!!! non è una buona idea, anche perché vi attirereste l'antipatia degli utenti, e il rating sarebbe una vera e propria stroncatura.

    5) I tempi cambiano. Un tempo, in GSC, la Death Star(Starmie: Surf Thunder Wave Confuse Ray Recover @King's Rock) era un mostro; ora, con tutte le Blissey e gli Snorlax che girano, sarebbe quasi una follia utilizzarla. Con il tempo si sono diffuse le Spikes, quindi oggi tutte le Starmie hanno Rapid Spin.
    Ricordatevi che esistono (per ora) quattro versioni differenti, e in ogni versione cambiano le regole, le mosse, le meccaniche, i tipi di strategie... quindi, se volete fare un team per DP decente, smettetela di pensare a cosa andava o non andava bene in RSE, ricordatevi che ora è tutto cambiato, è ora di ripartire da zero... e non abbiate paura di sperimentare cose nuove, potrebbero essere nuove importantissime scoperte.

    6) Non usate l'Action Replay o il Pokésav, rovinereste il bello del gioco. "Avere un ampio parco mosse" non è una buona scusa... con meno mosse, ma oneste, ci si diverte di più: è questo quello che complica la creazione del tanto desiderato "Team Perfetto", quindi non cercate queste scorciatoie e impegnatevi ad usare le mosse apprese naturalmente dal pokémon... avrete anche più soddisfazione a lavoro finito.

    7) Regole da usare in battaglia:

    Sleep Clause: E' vietato addormentare più di un pokémon avversario contemporaneamente (Rest/Riposo non conta);
    OHKO Clause: Sono vietate tutte le mosse da OHKO quali Fissure, Guillotine, Sheer Cold, Horn Drill;
    Evasion Clause: Non è possibile avere una mossa che aumenta la propria elusione in tutto il team.
    Species Clause: Sono vietati due pokémon uguali nel team.

    8) E' severamente vietato commentare semplicemente con "è fatto bene", "è fatto male" e cose simili, messaggi del genere sono inutili e saranno cancellati. Inoltre, dire che "questo team fa schifo" " e tutto da rifare", anche se l'utente ha postato un mewtwo con sostituto, comete, breccia e iper-raggio o peggio, porterà ad un innalzamento immediato del warn.

    Se rispondete, aiutate chi posta, mettendo dei consigli sensati.

    Seguite il regolamento, mi raccomando!
     
    Top
    .
0 replies since 13/7/2012, 17:29   24 views
  Share  
.